ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Zone Logistiche Semplificate: Riunione a Palazzo Tursi sul Tavolo Porto-Città

Approfondimento Tecnico e Governance

Questa mattina, a Palazzo Tursi, si è tenuto il tavolo Porto-Città riguardante la Zona Logistica Semplificata, con la partecipazione degli assessori al Porto, Francesco Maresca, e allo Sviluppo Economico, Mario Mascia, del consigliere delegato ai Nuovi Insediamenti, Davide Falteri, e del presidente del Consiglio Comunale, Carmelo Cassibba.

Commenti degli Assessori

L’assessore Maresca ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra negli anni per raggiungere la conclusione della ZLS, ora gestita dalle Regioni dopo il superamento del nodo del commissario straordinario.

L’assessore Mascia ha evidenziato il contributo essenziale della mappatura delle aree nella semplificazione del processo logistico, sottolineando l’obiettivo di Genova di diventare un hub leader nella digitalizzazione.

Massimizzazione delle Risorse e Competitività

Il consigliere delegato Falteri ha enfatizzato l’importanza di massimizzare le risorse del Pnrr per migliorare l’interoperabilità dei sistemi aziendali e avviare una rivoluzione di processo per aumentare la competitività del Porto e della logistica.

Partecipanti alla Riunione

Alla riunione sulla ZLS erano presenti rappresentanti di varie entità, tra cui Regione Liguria, Autorità di Sistema Portuale, Capitaneria di Porto, associazioni di categoria, Camera di Commercio e sindacati, evidenziando l’ampia partecipazione e l’interesse per il tema della logistica semplificata a Genova.

Facebook