ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Zone Franche Montane (ZFM)” e “Zone Produttive Speciali (ZPS)” in Val d’Aosta

Intervento del Presidente Testolin

Oggi, il Presidente della Regione Renzo Testolin è intervenuto durante un’audizione della prima Commissione ‘Istituzioni e autonomia’. L’argomento principale era la predisposizione di uno schema di norma per l’istituzione di zone franche urbane e di montagna sul territorio regionale.

Attività del Gruppo di Lavoro

Il Presidente Testolin ha illustrato l’esito dell’attività del Gruppo di Lavoro, che ha coinvolto diverse strutture regionali e ha condotto uno studio approfondito su varie tematiche.

Bozza di Schema di Norma

La relazione presenta una bozza di schema di norma di attuazione per istituire le “Zone Franche Montane (ZFM)” e le “Zone Produttive Speciali (ZPS)”. Queste aree prevedono agevolazioni fiscali e contributive per sostenere lo sviluppo economico e sociale delle regioni montane.

Dichiarazioni del Presidente della Regione

Il Presidente Testolin ha espresso la volontà di coinvolgere trasversalmente tutto il Consiglio regionale per garantire una larga condivisione su questo importante tema. Ringrazia il Presidente della prima commissione, Erik Lavevaz, per il suo ruolo di coordinamento e tutti i Commissari per l’opportunità di illustrare questa proposta.

Trasmissione della Relazione

La relazione del Gruppo di Lavoro sarà presto trasmessa ai componenti della prima Commissione del Consiglio Valle per consentire un’analisi approfondita della proposta di norma di attuazione.

Facebook