Voucher sportivi per giovani calabresi dai 14 ai 24 anni

Una Opportunità per i Giovani della Calabria

Dal 6 maggio 2024, i giovani calabresi tra i 14 e i 24 anni avranno l’opportunità di accedere ai voucher sportivi grazie alla misura “La Calabria per i giovani”.

Ampia Scelta di Discipline

Sono ben 676 le associazioni dilettantistiche che offrono 1.434 corsi sportivi in diverse discipline, tra cui atletica, ciclismo, danza sportiva, baseball, e molto altro.

Requisiti e Modalità di Utilizzo

Ciascun giovane potrà ottenere un voucher del valore di 500 euro per svolgere attività sportiva per almeno 2 ore settimanali fino al 28 febbraio 2025.

Priorità al Reddito Isee

La priorità nell’assegnazione dei voucher sarà data al reddito Isee più basso. In caso di parità, sarà considerato l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Finalità dell’Iniziativa

L’iniziativa, finanziata con 800 mila euro dal dipartimento di istruzione della Regione Calabria, mira a promuovere la partecipazione attiva dei giovani allo sport, fungendo anche da strumento di aggregazione e superamento delle fragilità psicologiche.

Scadenza e Informazioni

L’avviso rimarrà attivo fino al 5 giugno 2024. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web di Sport e Salute e sul sito della Regione Calabria.

Non perdere questa opportunità per avvicinarti allo sport e vivere un’esperienza che promuove il benessere fisico e mentale dei giovani calabresi.

Facebook