L’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali è lieto di comunicare che giovedì 21 dicembre prossimo alle ore 16 è in programma una visita guidata all’Area megalitica di Aosta.
Un parco e museo archeologico di 10.000 mq che, grazie a riproduzioni tridimensionali, serigrafie, ambienti immersivi e supporti multimediali permette al visitatore di ripercorrere oltre 6.000 anni di storia.
Un viaggio nel tempo tra Neolitico, età del Rame, del Bronzo, del Ferro, epoca romana e medioevale in una cornice affascinante in grado di legare passato e futuro.
La definizione di “area megalitica” di fatto sintetizza la molteplice identità di questo sito aostano che testimonia l’esistenza di un’area sacra destinata a diverse e ripetute manifestazioni legate al culto e alla sepoltura.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Abbonamento Musei e pertanto per i possessori della tessera l’ingresso al sito archeologico è gratuito; la visita guidata, invece, ha un costo di 3 euro.
Gli abbonati hanno priorità di prenotazione ma, nel caso non fosse raggiunto il numero massimo, è possibile per tutti partecipare alla visita guidata, pagando il biglietto di ingresso all’Area e quello relativo alla visita stessa, prenotando al numero verde 800 329 329.
Altre due visite guidate all’Area megalitica sono previste per domenica 14 e sabato 20 gennaio 2024 alle ore 15.
INFO
https://abbonamentomusei.it/evento/amclub-area-megalitica-di-aosta/
Ufficio Comunicazione
Struttura patrimonio storico-artistico
e gestione siti culturali
0165 274327-67