L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile informa gli utenti del trasporto pubblico ferroviario che le segnalazioni arrivate tramite il sito https://www.vdatransports.it/ , afferenti agli orari del servizio sostitutivo con bus che verrà attivato dal 3 gennaio 2024, sono state prese in carico dagli uffici.
Tali segnalazioni, inoltre, saranno profilate e categorizzate in modo da creare delle risposte comuni ai quesiti più frequenti. Le risposte (FAQ) verranno pubblicate sul sito dedicato ai trasporti.
Si invitano i viaggiatori a presentare le proprie osservazioni, tramite la mascherina dedicata su https://www.vdatransports.it/ quanto prima, in modo da permettere agli uffici di organizzarle per gruppi di interesse e apportare, ove possibile, gli aggiustamenti richiesti entro l’inizio della prossima settimana. Le segnalazioni ad oggi pervenute sono una quarantina, su un volume di circa 4.000 utenti giornalieri della tratta ferroviaria Aosta-Ivrea.
Le segnalazioni proposte dagli utenti sono tutte pertinenti e costruttive, sintomo della volontà comune di creare le migliori condizioni per affrontare il prossimo triennio.
Al fine di condividere con la popolazione gli orari e le nuove modalità di trasporto che verranno avviate dal 3 gennaio è previsto un incontro pubblico venerdì 29 dicembre alle ore 17.15 a Verrès presso il Salone Bonomi.