ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Università, comincia l’orientamento a Trento e Bolzano

Studenti e studentesse da tutta Italia potranno partecipare alla quinta edizione della “Settimana di orientamento alla scelta universitaria” a Trento e Bolzano.

Incontrare professori, fare domande, assistere a lezioni e chiarirsi le idee sulla scelta dell’università. La quinta edizione della “Settimana di orientamento alla scelta universitaria” sarà a ragazzi e ragazze di tutta Italia queste ed altre possibilità, per prepararsi alla loro nuova vita da universitari. L’iniziativa è arrivata alla quinta edizione, e come i precedenti anni sono stati selezionati un centinaio di studenti e studentesse che hanno inviato la candidatura da tutte le regioni d’Italia. Si tratta di ragazzi del penultimo anno delle scuole superiori che desiderano decidere sul loro futuro all’università, ma non hanno ancora le idee chiare.

La “Settimana di orientamento alla scelta universitaria” darà a questi ragazzi gli strumenti necessari per farsi un’idea delle varie facoltà e prendere una decisione consapevole il prossimo anno scolastico. Gli studenti potranno fare domande ai professori, conoscere potenziali futuri compagni e avere un assaggio di quella che sarà la loro futura vita universitaria. L’obiettivo è attirare studenti promettenti e motivati, che abbiano manifestato il desiderio di scegliere il percorso di studi a loro più adatto. La “Settimana di orientamento alla scelta universitaria” si terrà dal 24 al 28 agosto, con tappe prima a Bolzano e successivamente a Trento. I due atenei presenteranno la loro offerta didattica e illustreranno i metodi d’insegnamento universitario, organizzando incontri con professori su temi come accounting, intelligenza artificiale, meteorologia e criminologia.

Facebook