Esplorando il Progetto di Auguste Piccard e il Sogno di Diego
Mercoledì 31 gennaio alle ore 11, il Civico Museo della Guerra per la Pace Diego de Henriquez (via Tominz 4) ospiterà la quarta visita guidata gratuita alla mostra “Il Batiscafo Trieste: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego”.
Scoperta dei Meriti di Diego de Henriquez
La responsabile del Museo, Antonella Cosenzi, condurrà il pubblico attraverso i meriti di Diego de Henriquez nelle fasi iniziali del progetto del batiscafo, ideato da Auguste Piccard e suo figlio Jacques. La narrazione approfondirà il destino straordinario di questo mezzo subacqueo, che nel 1960 raggiunse quasi 11.000 metri di profondità nella Fossa delle Marianne.
Dettagli e Calendario delle Visite Guidate
L’accesso alla mostra è incluso nel biglietto d’ingresso al Museo e rimarrà aperto fino al 3 marzo 2024. Ulteriori visite guidate gratuite sono calendarizzate per il 7, 14, 21 e 28 febbraio.
Per gruppi che desiderano visitare la mostra in date diverse, è possibile contattare il museo tramite l’indirizzo e-mail: museodehenriquez@comune.trieste.it.
Esploriamo Insieme le Profondità del Batiscafo
Un’opportunità unica per immergersi nella storia affascinante del batiscafo Trieste e per comprendere il contributo significativo di Diego de Henriquez a questo progetto straordinario.