Entro il 24 settembre sarà possibile prenotare presso la questura di Trento il Calendario della Polizia di Stato 2019, con i disegni di 12 famosi fumettisti.
Quest’anno i dodici mesi del Calendario della Polizia di Stato saranno rappresentati da disegni a fumetti. Dodici celebri fumettisti hanno raffigurato gli agenti della Polizia con la loro arte, e ogni disegno andrà a raffigurare un mese diverso nel Calendario della Polizia di Stato 2019. Quest’anno la Polizia di Stato sosterrà con il suo Calendario il progetto “Yemen”, dedicato a un paese che sta vivendo una delle più gravi crisi umanitarie del mondo. Degli oltre 22 milioni di persone che hanno bisogno di aiuti umanitari in Yemen, l’UNICEF si prefigge di raggiungerne almeno 17.3 milioni. Tra questi, 9.9 milioni sono bambini, a cui mancano acqua potabile, cure mediche, istruzione e supporto psicosociale.
Il progetto “Yemen” non sarà l’unico destinatario dei fondi ricavati dalla vendita dei calendari della Polizia di Stato 2019. Il Comitato italiano per l’Unicef devolverà una quota al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato. È possibile ordinare il Calendario della Polizia di Stato 2019 entro il 24 settembre. Il calendario da parete è in vendita al costo di 8 euro, mentre quello da scrivania a 6 euro. La somma dovrà essere versata sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2019 per il progetto Unicef “Yemen”.