Dettagli dell’Incidente
Ieri sera, a Roghudi, nel reggino, si è verificata una tragedia che ha causato la morte di un giovane escursionista. Giorgi Tzanelitze, un ragazzo georgiano di 23 anni, è scivolato in un dirupo mentre era in escursione con tre suoi coetanei.
Il Recupero del Corpo
I soccorsi sono stati immediatamente attivati, ma a causa della natura impervia del terreno, il recupero del corpo è stato possibile solo stamattina. I vigili del fuoco hanno dovuto affrontare enormi difficoltà per risalire la scarpata e recuperare il corpo del giovane.
Intervento dell’Elicottero
Date le difficoltà nel raggiungere il punto esatto dell’incidente, è stato necessario l’intervento di un elicottero del Reparto volo di Lamezia Terme del Corpo dei Vigili del Fuoco. Utilizzando una barella vericellata, è stato possibile trasportare il corpo del ragazzo dalla scarpata fino a un luogo accessibile.
Conclusioni Tragiche
Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, per il giovane escursionista non c’è stato nulla da fare. La comunità di Roghudi è scossa da questa tragedia e si unisce al dolore dei familiari e degli amici del ragazzo.