Incontri e Rassicurazioni
La Vicesindaco Laura Lieto, assessore all’Urbanistica, ha rassicurato gli occupanti degli alloggi a rischio demolizione nel rione Taverna del Ferro.
Preoccupazioni e Interventi
Il comitato “ex Taverna del Ferro” aveva occupato una stanza nel palazzo di via Verdi, sede del Consiglio Comunale, manifestando preoccupazioni per intimazioni di rilascio degli immobili.
Garanzie per i Nuclei Familiari
Lieto, assieme al presidente del Consiglio comunale Enza Amato, ha garantito che i nuclei familiari censiti potranno partecipare all’assegnazione dei 360 nuovi alloggi previsti nell’ambito del programma di rigenerazione urbana.
Programma Speciale e Soluzioni Abitative
L’Amministrazione comunale avvierà un programma speciale, in linea con le disposizioni della Regione Campania, per offrire soluzioni abitative a comunità in condizioni di marginalità.
Prospettive per Assegnatari e Non-Assegnatari
Lieto ha spiegato che durante il censimento a Taverna del Ferro sono emerse situazioni di necessità. Gli assegnatari avranno diritto a un nuovo alloggio, mentre chi si è registrato ma non è assegnatario potrà partecipare al programma speciale e chiedere una sistemazione temporanea triennale.
Monitoraggio e Definitiva Assegnazione
Durante il triennio, il Comune effettuerà un monitoraggio per garantire la piena conformità ai requisiti necessari per la definitiva assegnazione dell’alloggio.