Syncro – SYNCRO: SAVONA SYNCRO OPEN 2011 E CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI
Una Rari pigliatutto ha letteralmente sbancato i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato che si sono conclusi poco fa nella piscina “Zanelli” di Savona.
La Rari Nantes Savona dopo essersi aggiudicata la medaglia d’oro nel Solo nel Combo e nel Duo, dove ha anche conquistato il bronzo, ha, infatti, vinto anche nella prova a Squadre con 84,951 punti.
Le syncronette biancorosse artefici della vittoria sono Giulia Canepa, Domiziana Cavanna, Virigina Piccone Casa, Linda Cerruti, Arianna Pascucci, Elisabetta Marciante, Giorgia Terragni, Costanza Ferro più le riserve: Federica Ferro, Veronica Repetto, Lupi Ludovica, Viola Musso e Veronica Valenti. Le savonesi che erano la formazione più giovane nella competizione hanno preceduto l’Aurelia Nuoto, seconda con 83,650 punti, e l’All Swim terza con 82.563 punti.
Ma la piscina di Savona non si è tinta solo di biancorosso ma anche d’azzurro perché la Nazionale Italiana si è aggiudicata la prova a squadre con 93,013 punti, davanti a Canada, 91,826 punti, e Brasile 87,601 punti. La Nazionale, che si è aggiudicata il Syncro Open 2011, era formata da: Manila Flamini, Elisa Bozzo, Costanza Fiorentini, Giulia Lapi, Mariangela Perrupato, Benedetta Re, Sara Sgarzi, Camilla Cattaneo.