ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Successo Strabiliante per Capodarte 2024 a Roma: Oltre 55.000 Partecipanti

Roma Capodarte 2024 ha concluso la sua terza edizione con un successo straordinario, coinvolgendo oltre 55.000 persone, romani e non solo, in una festa spettacolare per dare il benvenuto al nuovo anno. L’evento, organizzato da Roma Capitale, ha animato la città con un ricco programma di oltre 80 eventi culturali, regalando a residenti e visitatori una giornata di iniziative completamente gratuite diffuse in tutto il territorio cittadino.

Un Calendario Culturale Eccezionale

Il calendario di iniziative ha spaziato tra concerti, visite guidate, conferenze, proiezioni, mostre, laboratori, spettacoli e attività per adulti e bambini. Circa 50 spazi, tra cui Musei Civici, aree archeologiche e altri luoghi espositivi, biblioteche comunali, teatri, cinema, piazze e vie della città, sono stati coinvolti in questa festa lunga un giorno.

La Musica: Cuore Battente dell’Edizione 2024

La musica ha giocato un ruolo di primo piano con concerti all’aperto e itineranti in luoghi iconici come piazza di Spagna, piazza del Popolo, Villa Borghese e le strade del Tridente, oltre a Piazza del Campidoglio. Un crescendo musicale che ha coinvolto tutti i Municipi di Roma Capitale grazie a 15 concerti di formazioni corali e gruppi strumentali in altrettante chiese della città.

Riflessione, Emozioni e Cultura

L’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor, ha espresso la soddisfazione per la riuscita dell’evento, sottolineando che Capodarte 2024 ha offerto a migliaia di persone un’esperienza di cultura, riflessione, emozioni e svago.

Capodarte 2024 si conferma così un appuntamento imperdibile nel panorama culturale romano, regalando a tutti una giornata di festa all’insegna dell’arte e della condivisione culturale.

Facebook