ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Studenti per la scelta della scuola secondaria di primo grado

L’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali e l’Assessorato allo sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile comunicano che, nelle giornate del 4, 5 e 6 dicembre prossimi, si svolgeranno, sul territorio, tre incontri con le famiglie degli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado, per favorire un accompagnamento efficace nella scelta del percorso di studi dei loro figli. L’iniziativa rientra nel pacchetto di azioni previste dal Tavolo interistituzionale dedicato all’orientamento degli studenti.

Gli incontri, organizzati sulla base delle adesioni delle famiglie che hanno evidenziato la necessità di un confronto con le Istituzioni per avere un supporto in questa delicata fase di scelta e transizione dalla scuola del primo ciclo di istruzione a quella del secondo ciclo, si terranno secondo il seguente calendario:
– lunedì 4 dicembre, presso l’Auditorium dell’Istituzione scolastica “M. Ida Viglino” di Villeneuve (Fraz. Champagne, 54 – Villeneuve), dalle ore 17.15 alle ore 18.45. Le famiglie di Morgex e di Courmayeur potranno collegarsi online alla riunione di presentazione dell’offerta formativa, accedendo al link dalla mail dei propri figli: https://meet.google.com/nuq-ybmk-nif?authuser=0;
– martedì 5 dicembre, presso l’Auditorium di Pont-Saint-Martin (Palazzetto dello Sport, Piazza Martiri della Libertà, 1 – Pont-Saint-Martin), dalle ore 17.15 alle ore 18.45. Le famiglie di Châtillon, Saint-Vincent, Brusson e di Gressoney-Saint-Jean potranno collegarsi online alla riunione di presentazione dell’offerta formativa, accedendo al link dalla mail dei propri figli: https://meet.google.com/ddw-ftof-rtk?authuser=0;
– mercoledì 6 dicembre, presso il salone della parrocchia di Saint Martin de Corléans ad Aosta (Corso Saint Martin de Corléans, 201 – Aosta), dalle ore 17.15 alle ore 18.45.

Facebook