Spettacoli, concerti, conferenze e molto altro nel programma della rassegna estiva a Villa Arrivabene. Il programma della prossima settimana
In corso, anche quest’anno la rassegna di spettacoli, concerti, proiezioni, letture e conferenze nel giardino di Villa Arrivabene, in un calendario ricco di eventi ad ingresso libero e gratuito. Il calendario de “L’Estate in Villa” nel Quartiere 2, fino al 31 agosto, prevede molti spettacoli
Questi gli appuntamenti della prossima settimana:
Lunedì 11 luglio, alle 21,00 lo spettacolo teatrale “Matrimonio in Bianco e Nero” di Domenico di Stefano con la Compagnia “L’altro teatro”. Rassegna EstaTeatRotary.
Scritta e diretta da Domenico di Stefano la vicenda inizia al mare dove due amiche, Piera e Carla, conversano in spiaggia mentre prendono il sole.
La conversazione porta a galla una certa forma razziale di Piera, non condivisa da Carla; una amicizia tra la figlia di Piera e un “Vucumpra’” porterà un problema tra madre e figlia, creando molteplici colpi di scena.
Ma la fine dell’estate riporta tutti nelle proprie case con l’annuncio di un fidanzamento…
Chi è questo fidanzato? Chi lo ha mai visto? Chi è la sua famiglia?
Questo matrimonio sarà in bianco… o sarà in nero? Non resta che vedere la commedia per saperlo.
Mercoledì 13 luglio, alle 21,00 “Quattro formaggi”, spettacolo di cabaret.
Giovedì 14 luglio, alle 21,00 “Cecco e Baracca in concerto”. Stornelli fiorentini tradizionali.
Venerdì 15 luglio, alle 21,00 “quando in viale dei Mille abitava un giovane artista e filosofo svizzero”. Letture teatrali dei testi di Carlo Adolfo Schlatter e musica di “Voce d’anima”.
Fino al 31 luglio è in esposizione, nella sala Libero Beghi, la 51° mostra del Gruppo Donatello. (s.spa.)