Una vera e propria festa degli anziani per ribadire con convinzione, dopo i vari incontri di informazione e prevenzione con la Polizia, lo slogan “sono anziano ma non ci casco” .
L’evento, al Teatro di Villa Lazzaroni in VII municipio, è stato organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale e dalle ACLI di Roma e provincia.
L’occasione è servita anche per presentare un manuale antitruffa che verrà distribuito gratuitamente e che poi rimarrà a disposizione degli anziani nei Municipi, e 5 spot video per sensibilizzare le persone sull’ importanza della prevenzioneper contrastare le truffe.
Tantissimi gli anziani che ieri sera hanno voluto portare la loro testimonianza attiva e hanno assistito alla spettacolo gratuito con la musica anni ’70 dei Cugini di Campagna. Sul palco anche tanti altri attori e comici come Martufello.
Sono intervenuti Barbara Funari, assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, Monica Lucarelli, assessora alla Politiche della Sicurezza di Roma Capitale, Lidia Borzì, presidente Acli Roma e provincia, il prefetto di Roma Lamberto Giannini e il questore di Roma Carmine Belfiore.