Un’occasione per apprezzare creazioni artigianali, portare a casa prodotti, piante e fiori e sostenere così le attività associative del territorio. Nel chiostro dell’M9 a Mestre va in scena domani, mercoledì 8 giugno, l’edizione estiva de “Il Chiostro delle idee solidali”, iniziativa a cura del Servizio Occupabilità e Cittadinanza Attiva della Direzione Coesione sociale del Comune di Venezia.
Dalle 10 alle 18 i cittadini potranno incontrare i volontari delle associazioni e conoscere le loro attività. Saranno presenti i rappresentanti di Spazio Mestre Solidale, Cooperativa Realtà, CFU Comitato Fibromialgici Uniti, ANVOLT Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, Comitato Donne XXV Aprile, Avis Comunale Donatori sangue, ANFASS Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, AGRE-Casa di Anna, associazione Amici Insieme e associazione Il Castello.
Nel pomeriggio, alle 16, in programma l’animazione per bambini preparata dalla cooperativa Barbamoccolo e dall’associazione Il Castello e, a seguire, i piccoli e i loro accompagnatori potranno visitare gratuitamente la mostra “Il gusto del cibo in Italia”, allestita al terzo piano del museo, dove gli attori dell’animazione offriranno anche la merenda.
Durante tutta la giornata verrà inoltre allestito un banchetto dove si raccoglieranno pannolini, prodotti per l’infanzia, alimenti a lunga scadenza e offerte libere da destinare ai bambini e famiglie del territorio in difficoltà.