ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Soccorso di un Cervo a Perrero: Liberato da una Rete Metallica

Un Cervo maschio adulto è stato liberato stamani a Perrero, nella frazione Maniglia del Comune, grazie al progetto “Salviamoli Insieme on the road”, in collaborazione con la Città metropolitana di Torino e il CANC-Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco. L’animale era rimasto incastrato in una rete metallica posizionata all’esterno di un capanno per gli attrezzi.

Un tecnico faunistico e un veterinario del CANC si sono occupati dell’animale, anestetizzandolo per poterlo avvicinare. Una volta anestetizzato, è stato possibile liberare la testa e il palco dalla rete metallica, che impediva qualsiasi movimento al Cervo. La rete è stata delicatamente tagliata e rimossa, consentendo all’animale di essere spostato in una zona sicura e priva di pericoli.

Una volta risvegliato, il Cervo è stato lasciato libero di tornare nel suo ambiente naturale. Il progetto “Salviamoli Insieme on the road” offre un servizio di recupero in campo della fauna selvatica pericolosa o non gestibile dai cittadini. Per segnalare animali selvatici in difficoltà, i cittadini possono contattare il servizio attivo 24 ore su 24 al numero telefonico 349-4163385 o inviare segnalazioni via e-mail a infofauna@cittametropolitana.torino.it.

Per vedere il filmato sulla liberazione del Cervo, è possibile visitare il canale YouTube della Città metropolitana di Torino: Video Liberazione Cervo.

Facebook