Sono stati approvati i criteri e le procedure per determinare i contributi per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive colpite dagli eventi sismici del 09 marzo 2023
(decreto n. 45 del 19 ottobre 2023 del Presidente della Regione Umbria, in qualità di Commissario Delegato)
Pertanto è concesso un contributo per il ristoro dei danni alle attività economiche e produttive al fine di attuare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti delle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi sismici citati
Per accedere ai contributi i soggetti interessati, devono presentare apposita istanza al Comune, con le modalità indicate nel decreto, entro il 31/01/2024
(90 giorni dalla pubblicazione del decreto nel Bollettino Ufficiale Regione Umbria n.2 del 02/11/2023).
Alla domanda di contributo deve essere allegata obbligatoriamente la documentazione indicata nel decreto 45/2023 consistente in:
– Perizia Asseverata a cura di tecnico abilitato
– delega dei comproprietari alla presentazione della domanda
– dichiarazione sulle condizioni di regolarità dell’attività economica e produttiva
– rendicontazione delle spese
– altri allegati previsti
L’Amministrazione comunale, entro 60 giorni dalla presentazione della domanda di contributo, procederà allo svolgimento della relativa attività istruttoria, all’esito della quale saranno determinati i soggetti beneficiari e la somma ammissibile a contributo per ciascuno di essi, da richiedere al Commissario delegato.
La domanda debitamente compilata corredata dagli opportuni allegati, potrà essere presentata con le seguenti modalità:
- invio all’indirizzo di posta elettronica certificata – PEC del Comune protezionecivile@pec.comune.perugia.it, comune.perugia@postacert.umbria.it (farà fede la dato di invio della mail certificata);
- consegna a mano presso Ufficio Protezione Civile, strada S. Lucia n.2 – Perugia nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00;
- spedita a mezzo posta con raccomandata a/r (farà fede la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante).
BUR del 2 novembre 2023: Bollettino Ufficiale della Regione Umbria, contenente il decreto n. 45/2023, il modello della domanda e la documentazione necessaria da allegare.
Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri telefonici (0755773265 – 0755773116 – 0755773117 ), oppure scrivere all’indirizzo s.lucaccioni@comune.perugia.it