“Dopo la sottoscrizione dell’accordo con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli c’è stato solo un sopralluogo informale, Palazzo Vecchio poteva sospettare come sarebbe finita”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune e Luigi Casamento – Sinistra Progetto Comune Quartiere 3
“Il Sindaco aveva annunciato l’accordo con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli come una svolta storica per la Villa di Rusciano. Ha scelto invece il silenzio quando l’accordo è saltato.
L’Assessora Giuliani ci ha spiegato che il Comune si considera parte lesa. Però gli atti ci dicono che dopo il protocollo c’è stato solo un sopralluogo informale, poi il Tavolo tecnico non si è più riunito.
Quindi era verosimile capire che c’erano problemi. Palazzo Vecchio vuole garantire un futuro pubblico all’immobile, dopo aver tentato di venderlo? Allora segua la vicenda, al fianco del Comitato Cantieri Beni Comuni del Quartiere 3 e della cittadinanza sensibile. Noi lo faremo, in attesa del voto nel 2024, ma dando la disponibilità immediata a collaborare con l’Amministrazione, evitando leggende sul Comune come parte lesa e assumendoci le responsabilità”.