Opportunità di Volontariato Retribuito
Il Servizio Civile Universale offre un’opportunità imperdibile per i giovani tra i 18 e i 28 anni di svolgere un anno di volontariato retribuito, con un compenso mensile di 507,30 euro, per 25 ore settimanali. La scadenza per le candidature è fissata per il 15 febbraio 2024.
Progetti Attivati in Basilicata
A Potenza e in altri 109 comuni lucani, saranno attivati progetti del Servizio Civile Universale nel 2024. I progetti sono gestiti da trentaquattro Enti, tra cui l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, la Croce Rossa Italiana e l’AVIS, che avvieranno ben 366 diversi progetti in 28 diverse aree d’intervento.
Opportunità anche per i Giovani con Minori Opportunità
Nella provincia di Potenza, sono disponibili 886 posti, di cui 252 riservati ai Giovani con Minori Opportunità (G.M.O.), mentre nella provincia di Matera sono disponibili 196 posti, di cui 29 riservati ai G.M.O.
Possibilità di Progetti all’Estero
Il bando offre anche la possibilità di svolgere progetti all’estero per un intero anno, ampliando le prospettive di crescita personale e professionale dei partecipanti.
Come Candidarsi
Le candidature devono essere inviate entro le ore 14:00 di giovedì 15 febbraio tramite SPID sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it/. La Delegazione Regionale del Servizio Civile Universale in Basilicata è disponibile per chiarimenti e assistenza nella compilazione delle domande all’indirizzo email delegazionebasilicata.scu@gmail.com e sui suoi canali social su Instagram e Facebook.
Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica di crescita e contribuisci al benessere della comunità!