ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Serie A- le date d’inizio degli allenamenti individuali di ogni club

Arrivano le comunicazioni ufficiali delle squadre di Serie A per quanto riguarda questa prima ripresa.

Serie A - Wikipedia

  1. Atalanta: a partire da martedì 5 maggio, sarà concesso ai calciatori professionisti della prima squadra l’utilizzo dei campi del Centro Bortolotti di Zingonia per sedute individuali e volontarie.

  2. Bologna: dal 5 maggio i giocatori “avranno la facoltà di proseguire l’attività individuale di mantenimento anche sui campi del centro ‘Galli’, nel rispetto del distanziamento”.

  3. Brescia: la ripresa degli allenamenti è ancora da fissare.

  4. Cagliari: è arrivato il “via libera” del governatore Salinas: i giocatori rossoblu potranno allenarsi ad Assemini.

  5. Fiorentina: la ripresa degli allenamenti è ancora da fissare.

  6. Genoa: la ripresa degli allenamenti è ancora da fissare.

  7. Inter: riprenderà martedì con allenamenti individuali in massima sicurezza. La presenza ad Appiano Gentile è però facoltativa. Per mantenere il distanziamento sociale, saranno accessibili solo i 4 campi del centro sportivo, già sanificato, per gruppi scaglionati di 3-4 giocatori. Ad

  8. Juventus: i giocatori attualmente in Italia effettueranno allenamenti individuali e scaglionati, tra martedì e mercoledì. Inoltre la società ha dato indicazione ai 9 giocatori stranieri ancora all’estero di organizzarsi per rientrare a Torino. Al rientro dovranno osservare i 14 giorni della quarantena.

  9. Lazio: da mercoledì i giocatori potranno tornare a Formello per svolgere allenamenti individuali. Prima i tesserati verranno sottoposti ai tamponi.

  10. Lecce: la ripresa degli allenamenti è ancora da fissare.

  11. Milan: prima di riprendere gli allenamenti a Milanello in modo individuale dovrà prima completare lo screening previsto dal protocollo medico sportivo, che in queste ore è in fase di approvazione Tra lunedì e martedì dovrebbero iniziare i test per giocatori e staff

  12. Napoli: la Regione ha dato il via libera nella giornata di venerdì. Ai calciatori lunedì 4 maggio verrà effettuato il tampone a casa e solo all’esito dello stesso torneranno ad allenarsi. Probabilmente tra giovedì o venerdì.

  13. Parma: il club ha fatto sapere che “dalla prossima settimana gli atleti potranno avvalersi del centro sportivo”, probabilmente in attesa del protocollo interno sanitario da trasmettere alla Regione di cui ha parlato anche la Spal.

  14. Roma: dal 6 maggio la squadra sarà presente a Trigoria per gli allenamenti individuali. Tra lunedì e martedì i giocatori si sottoporranno al tampone a Villa Stuart.

  15. Sampdoria: a partire dal 6 maggio 2020 sarà consentito ai calciatori della prima squadra solo lo svolgimento facoltativo di attività sportiva individuale presso il centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco.

  16. Sassuolo: ripresa da lunedì con sedute mattutine (6 giocatori all’ora su tre campi), senza staff tecnico e con presidio sanitario di emergenza.

  17. Spal: il club è in attesa dell’approvazione del protocollo, il comunicato parla di “attività ancora sospesa in attesa del protocollo sanitario”.

  18. Torino: la ripresa degli allenamenti è ancora da fissare.

  19. Udinese: la società ha deciso che al momento non riaprirà il proprio centro tecnico “in doverosa attesa della definizione dei protocolli sanitari da parte delle autorità competenti”.

  20. Hellas Verona: la società ha annunciato che si attiverà per garantire il rispetto scrupoloso del protocollo sanitario all’interno delle proprie strutture. La data per la ripresa verrà quindi comunicata a procedure ultimate, nel frattempo i calciatori continueranno a lavorare in maniera individuale.

Facebook