“Se le candidature arrivate rischiano di non garantire la parità di genere, perché 48 ore dovrebbero essere sufficienti per risolvere la situazione?”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Il bando per nominare due persone, in rappresentanza del Comune di Firenze, all’interno del Consiglio di Amministrazione di Mercafir era già stato prorogato alle 12:00 di oggi, 18 ottobre 2023.
Sembra però che la tipologia di candidature arrivate non sia in grado di garantire la parità di genere, o che comunque esista un rischio in tal senso.
Quindi? Nuova proroga, confermando una situazione molto particolare per una zona di Firenze su cui ci sembra manchi una visione strategica (ricordiamo che lì era previsto uno stadio di interesse pubblico, che alla Fiorentina non interessava e non interessa).
Si aggiunge però una particolarità. La proroga questa volta è di un paio di giorni scarsi. Si arriva alle 10:00 del 20 ottobre 2023. Ma perché dovrebbero bastare così poche ore? Viene da pensare che ci sia l’idea che una scadenza è stata involontariamente mancata e si voglia quindi compensare? Insomma ci sono margini per avanzare dubbi concreti, magari difficili da dimostrare, ma comunque rilevanti sul piano politico”. (fdr)