ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

SANITA’. IRCSS SAN CAMILLO DEL LIDO IN IMPORTANTE PROGETTO INTERNAZIONALE. PRESIDENTE, “IN OGNI COMPONENTE, LA SANITA’ VENETA È IN GRADO DI CONFRONTARSI AI MASSIMI LIVELLI”

29 luglio 2022

Comunicato n° 1632

 

(AVN) – Venezia, 29 luglio 2022

“Che sia veneto l’unico istituto italiano compreso in un progetto di ricerca che vede rappresentati sette paesi e che consentirà di migliorare i servizi ospedalieri attraverso l’integrazione dell’intelligenza artificiale è già motivo di grande soddisfazione. Se poi è a fianco di colossi accademici come la Oxford University, l’Istituto di Bioingegneria della Catalogna, l’Università di Vienna e altri centri internazionali c’è anche l’orgoglio che viene dalla conferma che il nostro sistema sanitario, in ogni sua componente, è una macchina in grado di confrontarsi ai massimi livelli. Quella dell’IRCSS San Camillo del Lido di Venezia è una importante affermazione, mi congratulo con i suoi dirigenti, i professionisti e gli operatori protagonisti del progetto”.  

Così il Presidente della Regione del Veneto esprime le sue felicitazioni per l’inserimento del prestigioso istituto veneziano, specializzato nella neuroriabilitazione, che si è aggiudicato 350mila euro su un totale di 6milioni di euro con il progetto AISN Integrating AI in Stroke Neurorehabilitation (AISN), al quale partecipa insieme a prestigiosi istituti di ricerca europei.

Facebook