ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sanità: Fontana e Bertolaso Ringraziano il Personale Sanitario per la Dedizione e l’Impegno

Celebrazione della Giornata Nazionale del Personale Sanitario e Socio-Sanitario

Il 20 febbraio è una giornata speciale dedicata al personale sanitario, segnata dall’illuminazione di Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli con i colori verde e blu. Questa celebrazione è un’occasione per onorare coloro che hanno messo la cura e la salute della comunità al primo posto, soprattutto durante la pandemia da Coronavirus.

L’Importanza del Personale Sanitario in Lombardia

Nel corso del 2023, il Servizio Sanitario Regionale ha assistito ben 7.654.463 pazienti in Lombardia, grazie all’impegno di 137.328 operatori sanitari. Questo include medici, infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici e amministrativi, oltre ai soccorritori dei servizi di emergenza urgenza 118. Questi numeri testimoniano l’enorme dedizione e professionalità del personale sanitario della regione.

Ringraziamenti da Parte di Attilio Fontana

Il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, esprime gratitudine verso i 137.328 operatori sanitari che hanno garantito assistenza a milioni di cittadini lombardi nel 2023. Sottolinea il loro ruolo fondamentale nel fornire cure, dignità e salvare vite, e promette di assicurare loro le risorse e gli strumenti necessari per svolgere il loro lavoro in condizioni ottimali.

L’Impegno di Guido Bertolaso

Anche l’Assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, riconosce l’importanza del personale sanitario, sottolineando che il loro lavoro non va celebrato solo in una giornata, ma è riconosciuto e supportato ogni giorno. Assicura il suo impegno costante nel migliorare le condizioni di lavoro del personale sanitario, definendoli il cuore e l’anima del sistema sanitario regionale.

Conclusioni

La giornata nazionale del personale sanitario è un momento per riflettere sull’importanza del lavoro svolto da questi professionisti e per rinnovare il nostro impegno nel supportarli. Sono loro che, con dedizione e sacrificio, mantengono la nostra comunità sana e sicura, e meritano il nostro plauso e riconoscimento costante.

Facebook