Integrazione delle Attività
È stato stipulato un protocollo d’intesa per integrare le attività di didattica, ricerca ed assistenza tra la Regione Basilicata e l’Università degli Studi della Basilicata (UNIBAS).
Collaborazione Strategica
Il documento regola la collaborazione tra funzioni didattico-formative e di ricerca dell’Università e l’assistenza delle Aziende sanitarie regionali.
Miglioramento del Sistema Sanitario
L’obiettivo è garantire una formazione di alta qualità, lo sviluppo della ricerca biomedica e sanitaria, e la tutela della salute della collettività.
Rete Formativa Annuale
Università, Regione e Aziende Sanitarie concorderanno ogni anno la rete formativa per le lauree sanitarie e le scuole di specializzazione.
Esercizio Integrato delle Attività
Le Unità operative a direzione universitaria assicureranno l’integrazione delle attività assistenziali, didattiche e di ricerca.
Sviluppo di Progetti di Ricerca
Regione e Università definiranno e attueranno progetti di ricerca finalizzati a sviluppare innovazioni scientifiche e nuovi modelli organizzativi.
Medicina Traslazionale
Si definiranno aree di interesse comune nell’ambito della medicina traslazionale, promuovendo la ricerca e l’innovazione nel settore sanitario.