Incontro Istituzionale per il Potenziamento del Sistema Sanitario Locale
Il sindaco di Latina, Matilde Celentano, ha incontrato ieri la dottoressa Sabrina Cenciarelli, neo commissaria straordinaria della Asl di Latina, presso il municipio.
Focus sull’Importanza della Sanità
L’incontro ha avuto lo scopo di promuovere una collaborazione reciproca sul tema della sanità, fondamentale per il benessere di tutti i cittadini.
Aggiornamenti e Novità
Celentano ha espresso il suo interesse nell’essere aggiornata sulla programmazione della sanità territoriale e ospedaliera della provincia di Latina. La dottoressa Cenciarelli ha portato buone notizie, tra cui l’avvio dei lavori per il pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia e la progettazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.
Potenziamento e Ammodernamento
La Asl di Latina sta procedendo al potenziamento dei posti letto e all’ammodernamento delle apparecchiature in tutti i presidi sanitari della provincia, utilizzando i fondi del Pnrr e del Giubileo.
Conclusioni Ottimistiche
Il sindaco Celentano ha elogiato le capacità manageriali della dottoressa Cenciarelli e ha espresso fiducia nel potenziamento dei posti letto come soluzione per l’emergenza del sovraffollamento del pronto soccorso del Goretti e degli altri ospedali della provincia.