Il ministro dell’interno Matteo Salvini, durante la visita ad Afragola, è stato ritratto in una foto la moglie di Aniello Esposito, arrestato perché gestiva dei centri di accoglienza per migranti.
Tutti conoscono la passione id Matteo Salvini per le foto con i suoi sostenitori. Abbiamo anche visto la sua passione per i baciamano di stampo camorristico.
Questa volta però si parla di una foto. Durante la visita ufficiale ad Afragola, in seguito alle numerose bombe piazzate dalla camorra, Matteo Salvini si è scattato una foto anche con Cristina Acri, assessore comunale di Afragola. In particolare, addetta alle pari opportunità e alle politiche giovanili.
Fino a qui nulla di strano. L’aspetto interessante è il marito di Acri. Si tratta di Aniello Esposito, da sempre attivo nel campo dell’accoglienza ai migranti.
L’anno scorso Esposito è stato arrestato dai gip di Catanzaro e poi rinviato a giudizio su richiesta della Direzione antimafia. Esposito è accusa di concorso esterno con la ‘ndrangheta.
Nonostante ciò, Esposito ha sempre negato. A marzo Esposito dovrà presentarsi in tribunale per discutere delle sue relazioni con le cosche calabresi e il ruolo da esse ricoperte nei centri accoglienza.
Nel frattempo, la moglie si scatta le foto con il ministro dell’Interno.