Latina, 5 gennaio – Dopo anni di attesa, la Befana “volante” fa il suo ritorno tanto atteso in Piazza del Popolo. L’evento imperdibile si terrà venerdì 5 gennaio dalle ore 17.30 alle ore 19.30, regalando magia e divertimento a grandi e piccini. La collaborazione rinnovata tra il Comune di Latina e il comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha reso possibile l’organizzazione di questa tradizione, dopo le interruzioni dovute all’emergenza Covid.
Un Ritorno Atteso
La Befana farà la sua discesa spettacolare dalla torre comunale all’intendenza di finanza, rendendo unico questo appuntamento che ha catturato l’affetto della città. Grazie all’impegno della Protezione Civile, l’evento promette di essere un successo e restituirà la magia di questo momento speciale.
Dolciumi per Tutti i Bambini
In occasione della “discesa” della Befana, è prevista la distribuzione di caramelle e dolciumi ai piccoli partecipanti. Sarà un’occasione unica per condividere la gioia e l’allegria della Befana con la comunità.
Parole del Sindaco
Il Sindaco di Latina, Matilde Celentano, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare il ritorno della Befana ‘volante’ a Piazza del Popolo. Le numerose richieste ricevute dimostrano l’affetto della città verso i Vigili del Fuoco e l’entusiasmo dei bambini. L’evento, organizzato in collaborazione con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, chiuderà il calendario di iniziative natalizie. Auspichiamo che il 2024 continui a portare cultura e condivisione per cittadini di tutte le età.”
Sarà un’occasione indimenticabile per concludere le festività natalizie e iniziare il nuovo anno con gioia e spirito comunitario.