ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rigenerazione Urbana a Frosinone: Presentazione dell’Art. 3, Legge Regionale 7/2017

Un Obiettivo di Crescita Sostenibile

Il Teatro Vittoria a Frosinone ha ospitato una folla di cittadini, professionisti e operatori privati per discutere di rigenerazione urbana e recupero edilizio in occasione della presentazione dell’art. 3, legge regionale n.7/2017, promossa dal Comune di Frosinone.

Visione dell’Amministrazione Locale

Il Sindaco Riccardo Mastrangeli ha espresso l’obiettivo di migliorare la qualità ambientale e architettonica della città, promuovendo uno sviluppo sostenibile e un aumento della qualità della vita per tutti i cittadini.

Opportunità per i Cittadini

Il Comune offrirà ai cittadini la possibilità di recuperare edifici esistenti, consentendo demolizioni, ricostruzioni, ristrutturazioni e cambi di destinazione d’uso. Questa apertura verso il settore privato rappresenta un’opportunità straordinaria per il recupero del patrimonio edilizio.

Presentazione della Legge Regionale

Durante il convegno, sono intervenuti professionisti del settore urbanistico ed edilizio per illustrare le disposizioni della legge regionale n. 7/2017 e il processo di attuazione previsto per il Comune di Frosinone.

Fasi del Processo di Attuazione

Il processo prevede la presentazione di proposte di intervento di riqualificazione e recupero, seguita dalla valutazione dell’ammissibilità delle proposte e l’approvazione da parte del Consiglio Comunale. Successivamente, il provvedimento sarà trasmesso alla Regione per l’approvazione finale.

Un Nuovo Modello Urbano

L’obiettivo finale è trasformare Frosinone in una città integrata con il proprio territorio, dotata di infrastrutture moderne e servizi di qualità, e promuovere una maggiore vivibilità degli spazi urbani, favorendo la socializzazione e gli incontri tra i cittadini.

Facebook