ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Regione Lombardia: Potenziamento Viario tra SP 91 e SS 469 nel Basso Sebino

Sostegno Regionale per una Viabilità Efficientizzata

L’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, ha dichiarato l’impegno di Regione Lombardia nel potenziare la viabilità nel Basso Sebino, area strategica tra le province di Bergamo e Brescia.

Incontro Strategico con Sindaci e Amministratori Locali

Terzi si è incontrata a Credaro (BG) con sindaci e amministratori dei Comuni coinvolti nel progetto di collegamento viario tra la SP 91 e la SS 469, illustrando i passi successivi condivisi con i tecnici della Provincia di Bergamo.

Collaborazione con gli Enti Locali: Un Obiettivo Comune

L’assessore Terzi ha enfatizzato la collaborazione stretta con gli Enti locali, evidenziando la complessità ma anche l’importanza cruciale dell’opera viabilistica per il territorio.

Recupero Risorse e Impegno Economico

L’obiettivo è recuperare risorse per completare gli interventi. Regione Lombardia ha già stanziato 10 milioni di euro con il Piano Lombardia per un lotto della Variante alla SP 91. Terzi ha richiesto al Ministero e ad Anas di includere nel contratto di programma la realizzazione dei lotti 2 e 3 della Variante alla SS 469.

Partnership per il Successo: Anas, Mit e Provincia di Bergamo

Terzi ha sottolineato la collaborazione con Anas, Mit e la Provincia di Bergamo, indicando la volontà di lavorare con tutti i soggetti coinvolti per garantire il successo dell’opera.

Partecipazione Attiva dei Comuni Coinvolti

All’incontro hanno partecipato rappresentanti di numerosi Comuni tra cui Capriolo, Paratico, Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Credaro, Foresto Sparso, Gandosso, Parzanica, Predore, Sarnico, Tavernola Bergamasca, Viadanica, Vigolo, Villongo. Erano presenti anche il rappresentante del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Stefano Locatelli, e il presidente della V Commissione regionale Territorio, infrastrutture e mobilità, Jonathan Lobati.

Fiducia nel Sostegno di Regione Lombardia

Il presidente della Comunità montana dei Laghi Bergamaschi e sindaco di Credaro, Adriana Bellini, ha ringraziato l’assessore Terzi per il sostegno concreto e la fiducia dimostrata. Ha sottolineato l’indispensabilità e l’improrogabilità dell’opera viabilistica per il territorio.

Facebook