ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Racconti nel Parco”, edizione autunno-inverno

Il vice Sindaco e Assessore del Verde Pubblico, Giorgio Angius e l’Assessore alla Cultura, Maria Dolores Picciau, presenteranno lunedì 20 novembre 2023 alle 12 nella Sala Retablo del Palazzo Civico di via Roma 145 a Cagliari, l’iniziativa “Racconti nel Parco”, edizione autunno-inverno.

 

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Cagliari in collaborazione con l’associazione “Cittadinanzattiva Cagliari”, nata nella primavera 2023, ha lo scopo di valorizzare gli spazi verdi cittadini quale luogo di incontro culturale, dando spazio ai tanti autori locali.

 

Nel corso dell’incontro, al quale prenderanno parte, tra gli altri, gli ideatori dell’evento Carlo Veglio e Enrica Fois, saranno presenti i vari autori che si alterneranno nel corso della rassegna culturale e verranno illustrati i dettagli dell’edizione autunnale e invernale, che sarà ospitata nel Parco di San Michele e rappresenterà un appuntamento fisso ogni mercoledì a partire dal 22 novembre 2023, alle 18.

 

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i cittadini e lettori di tutte le età.

 

Durante la conferenza stampa saranno presentati, inoltre, i risultati della precedente edizione di “Racconti nel Parco”, tenutasi da giugno a ottobre 2023 presso il suggestivo spazio del roseto dell’Orto dei Cappuccini di Cagliari, che ha coinvolto 17 autori e centinaia di cittadini e lettori.

 

”I parchi e le aree verdi cagliaritane – secondo l’Assessore Angius – consentono un multiforme utilizzo: in questo caso, la scelta è coniugare la bellezza del nostro verde a quella dei libri dei nostri autori locali”.

 

“Da tanti anni – ha aggiunto l’Assessore Picciau – il Colle di San Michele costituisce un importante polo storico e culturale cittadino, che sarà casa accogliente per gli autori che presenteranno le proprie opere».

 

Per Vincenzo Pinna, coordinatore di Cittadinanzattiva Cagliari: “l’unione di un bene comune come il Parco con la cultura, la scrittura e la lettura favorisce il benessere individuale e collettivo e può portare le nuove generazioni a vivere questi spazi al meglio”.

Facebook