ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pugliese ferita a Tirana: presidente emiliano al lavoro per il trasferimento della paziente in puglia

Protezione e Sostegno: Emiliano Vicino alla Famiglia Ferita a Tirana

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, si è immediatamente attivato per fornire supporto ai familiari della signora di Triggiano, ferita da un proiettile vagante a Tirana durante la notte di Capodanno.

Coordinamento Istantaneo

Dopo aver appreso della situazione, Emiliano è entrato in contatto con la famiglia e ha avviato azioni coordinate per facilitare il trasferimento della paziente in Puglia.

Assistenza Istituzionale e Solidarietà

La signora, attualmente ricoverata nell’Ospedale traumatologico universitario di Tirana, ha il pieno supporto della Regione Puglia. Emiliano ha dichiarato di essere in contatto costante con la famiglia, fornendo assistenza e manifestando la solidarietà dell’intera comunità pugliese.

Procedure e Sinergie Istituzionali Attivate

Il Direttore del Dipartimento Promozione della Salute della Regione, Vito Montanaro, ha prontamente allertato il coordinamento dell’Emergenza sanitaria 118 e il Policlinico di Bari, stabilendo il contatto con l’ospedale albanese.

Trasferimento Protetto e Tempestivo

La Centrale Operativa 118, guidata da Anna Maria Natola, coordina il trasferimento della paziente da Tirana. Il Policlinico di Bari effettua la verifica di trasportabilità, fondamentale procedura per garantire la sicurezza del trasferimento.

Pianificazione del Volo di Soccorso

In caso di esito positivo, il volo di soccorso potrebbe essere programmato già domani con l’uso dell’elicottero del 118 dall’aeroporto Bari-Palese a quello di Tirana. La paziente sarà accompagnata dai sanitari albanesi e presa in carico dall’equipe medica dell’elisoccorso di Foggia, garantendo un trasferimento sicuro e tempestivo a Bari.

Preparativi del Policlinico Universitario di Bari

La direzione strategica del Policlinico universitario barese ha predisposto un posto letto presso la chirurgia toracica, in attesa del suo arrivo in Puglia. Tutte le risorse necessarie sono state messe in atto per assicurare un’accoglienza e una cura adeguate.

Facebook