ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Promozione Turistica: Il Comune di Ancona al Villaggio del Festival di Sanremo

Valorizzazione del Patrimonio e delle Eccellenze Anconetane

Il Comune di Ancona, in una strategica mossa promozionale, si unirà al Villaggio del Festival di San Remo il prossimo martedì 6 febbraio, all’interno del format “Comuni in Piazza.”

Partecipazione Strategica

L’evento rientra in un ampio progetto promozionale regionale, organizzato dalla Camera di Commercio con il coinvolgimento della Regione Marche. La manifestazione si terrà a Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024, in concomitanza con il celebre festival.

Il Villaggio, ubicato nel parco di Villa Ormond e in Piazza Bresca, diventerà un punto di incontro per cantanti, istituzioni, associazioni, studenti e aziende.

Visibilità Turistica Nazionale e Internazionale

L’Assessore al Turismo Daniele Berardinelli sottolinea l’opportunità unica di accrescere la visibilità turistica di Ancona a livello nazionale e internazionale. Questa iniziativa si svolge in coincidenza con uno degli eventi mediatici più rilevanti dell’intrattenimento italiano.

Modalità Multicanale di Promozione

La scelta strategica comprende la promozione del patrimonio straordinario del territorio attraverso modalità multicanale. Clip con contenuti turistico-culturali, promozione cartacea tradizionale, e presenza sui social media sono solo alcuni degli strumenti impiegati. Un elemento distintivo è l’evento immersivo, realizzato con il supporto della Facoltà di Ingegneria edile – Architettura dell’Università Politecnica delle Marche.

Turismo Digitale Attraverso il Metaverso

Grazie a visori smart, il pubblico potrà immergersi nel metaverso, esplorando ambienti, luoghi e spazi della città. Questo strumento innovativo offrirà informazioni dettagliate, aiutando i visitatori a scegliere visite e percorsi interessanti.

Anteprima Virtuale di Ancona

I potenziali turisti avranno l’opportunità di respirare l’atmosfera di Ancona attraverso passeggiate virtuali nel centro storico, nei luoghi più caratteristici, nei monumenti significativi, e nelle perle uniche come il Museo Omero. Dalla costa adriatica al mare ionio, fino alle suggestive spiagge della riviera anconetana del Conero.

Facebook