Sensibilizzazione Giovanile
Il Teatro Agnelli di Torino ha ospitato il primo di una serie di incontri volti a sensibilizzare i giovani sui pericoli del gioco d’azzardo.
Eventi e Partecipanti
Il talk spettacolo iniziale, seguito dagli interventi dell’esperto Paolo Jarre e del calciatore Nicolò Fagioli della Juventus, ha catturato l’attenzione del pubblico.
Prossimi Appuntamenti
I prossimi incontri si terranno a Novara il 22 marzo presso il Teatro Don Bosco e a Cuneo il 23 aprile presso il Teatro Toselli.
Campagna di Comunicazione “Non è un Bel Gioco”
La Regione Piemonte promuove la campagna “Non è un Bel Gioco” per contrastare il gioco d’azzardo patologico, offrendo supporto e assistenza gratuita.
Obiettivi della Campagna
La campagna mira a informare la comunità sui rischi del gioco d’azzardo, sensibilizzare i giocatori problematici e promuovere la presa in carico da parte di strutture specializzate.
Azioni di Sensibilizzazione
Diverse tappe del GAP Tour, incontri informativi nei Comuni e la distribuzione di materiale informativo hanno coinvolto oltre 684.000 piemontesi.
Continuità dell’Iniziativa
La campagna proseguirà con nuove tappe del GAP Tour, incontri nei Comuni e distribuzione di materiale informativo, curati dalla Direzione regionale Coordinamento politiche e Fondi europei, Turismo e Sport insieme alla Direzione regionale Sanità e Welfare.