banner sito

Prima le persone: 20mila al corteo a Napoli

Schermata 2019-05-04 alle 18.05.42

Sono 20mila i partecipanti al corteo “Prima le Persone” che si sta svolgendo oggi a Napoli.

Nonostante le condizioni climatiche avverse, si sono radunati in 20mila a Napoli per manifestare sotto allo striscione di Prima le Persone.

La manifestazione antirazzista è riuscita a superare anche le divisioni interne dei partiti. La sinistra per una volta sfila compatta perché, davanti a certe questioni, non si può parlare di partiti, ma di idee comuni. Così sfilano tutti con la stessa maglietta blu con sopra l’articolo 3 della costituzione italiana.

Andrea Mornilori, uno degli organizzatori della manifestazione, ha spiegato che: “Prima le persone è una frase da ricordare a quella politica che alimenta paura e rancore per quotarle sul mercato elettorale, significa dire che le differenze sono una risorsa e non problema, che donne e uomini migranti sono un valore e che non si torna indietro sui diritti delle donne come volevano al congresso di Verona”.

Una bella iniziativa per ricordare che, alla fine, siamo tutti esseri umani, con gli stessi diritti e gli stessi bisogni.

Le Tre Storie Capitali

a cura di

joker - storie di umana cattiveria
scimmia - storie di umana ignoranza
cuore - storie di umana bontà

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Esecuzioni Immobiliari

dl_a01031024_1
Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Meteo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Oroscopo