presso la sede dell’Auser Basilicata in via Tirreno, 30 a Potenza, sarà il momento di fare il punto sui risultati ottenuti dal Progetto “Non da Soli”. Questa iniziativa, focalizzata sulla prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, ha ricevuto il sostegno finanziario della Prefettura di Potenza.
Azioni Concrete per la Sicurezza degli Anziani
Il Progetto “Non da Soli” ha dato vita a una serie di azioni concrete e incisive per informare e sensibilizzare la popolazione sugli inganni e le truffe che possono minacciare gli anziani. L’obiettivo primario è stato accrescere l’attenzione nella comunità e motivare l’adozione di misure di autotutela.
Appuntamento Importante: 28 Dicembre 2023
L’appuntamento è fissato per il 28 dicembre alle ore 10, nella sede dell’Auser Basilicata in via Tirreno, 30 a Potenza. Saranno presentati in dettaglio i risultati ottenuti durante il percorso del progetto, evidenziando l’efficacia delle azioni intraprese.
Contributo della Prefettura di Potenza
La Prefettura di Potenza ha riconosciuto il valore di “Non da Soli” e ha contribuito finanziariamente a questo importante impegno per la sicurezza degli anziani. Un riconoscimento che sottolinea l’importanza di proteggere la fascia più vulnerabile della nostra società.
Un Impegno Comune
Il contrasto alle truffe agli anziani è un impegno che coinvolge l’intera comunità. La presentazione dei risultati sarà anche un’opportunità per riflettere su come continuare a tutelare i nostri anziani e rendere la nostra società più sicura per tutti.