Il futuro del patrimonio culturale a Aosta si svela con la presentazione del progetto innovativo META/MAR 2025. L’Assessorato dei Beni e Attività Culturali, Sistema Educativo e Politiche per le Relazioni Intergenerazionali è lieto di annunciare la conferenza stampa che si terrà il 26 gennaio 2024 alle ore 15:00 nella sala multimediale del Museo Archeologico Regionale.
I Relatori dell’Evento
Jean-Pierre Guichardaz – L’Assessore Regionale
L’Assessore regionale Jean-Pierre Guichardaz porterà la sua visione per il futuro del patrimonio culturale, delineando l’importanza del progetto META/MAR 2025 nella trasformazione del MAR.
Cristina de La Pierre – Soprintendente per i Beni e le Attività Culturali
Cristina de La Pierre condividerà il ruolo chiave della Soprintendenza nel garantire la preservazione e la promozione del ricco patrimonio culturale della regione.
Maria Cristina Ronc – Responsabile Scientifica del MAR
La responsabile scientifica del MAR, Maria Cristina Ronc, presenterà il ruolo cruciale del museo nella conservazione e nell’istruzione, evidenziando come il META/MAR 2025 contribuirà a potenziare queste missioni.
Sandro De Bono – Docente di Museologia e Membro della European Museum Academy
Il docente di museologia all’Università di Malta, Sandro De Bono, offrirà un contributo prezioso tramite registrazione, portando la prospettiva internazionale della European Museum Academy.
Filippo Giustini e Gaia Provvedi – Fondatori di Marketing Toys. Meta/Mar
I fondatori dell’agenzia Marketing Toys, Filippo Giustini e Gaia Provvedi, condivideranno la loro visione e il ruolo chiave di Meta/Mar nel coinvolgere attivamente la comunità.
Il Futuro del Museo: META/MAR 2025 in Breve
Dopo la conferenza stampa, un’emozionante visita guidata del META/MAR permetterà ai partecipanti di esplorare in anteprima il futuro del Museo Archeologico Regionale di Aosta.
Sosteniamo insieme il patrimonio culturale di Aosta e contribuiamo al successo di META/MAR 2025. Buona visione al futuro!