Presentazione del Premio
Questa mattina, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, è stato presentato il premio di laurea incentrato sui temi dell’usura e del sovraindebitamento.
Collaborazione Accademica
Il premio è promosso dalla Fondazione Umbria per la prevenzione dell’Usura, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e l’Università per Stranieri di Perugia.
Partecipanti all’Incontro
Tra i relatori presenti, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia e il presidente della Fondazione Umbria per la prevenzione dell’Usura.
Obiettivi del Premio
Il premio, del valore di 500 euro per due vincitori, mira a stimolare ricerche sulla tematica dell’usura e del sovraindebitamento.
Requisiti di Partecipazione
Aperto a laureati presso le due università perugini nel 2024, il premio richiede tesi su aspetti giuridici, economici, sociologici o psicologici dell’usura.
Composizione della Commissione
La valutazione delle tesi sarà affidata a una commissione composta da rappresentanti delle istituzioni coinvolte e della Fondazione Umbria per la prevenzione dell’Usura.
Finanziamento e Supporto
Il finanziamento del premio è garantito integralmente dalla Fondazione Umbria per la prevenzione dell’Usura, dimostrando il suo impegno nel contrastare questo fenomeno.