Questa mattina di martedì 12 dicembre 2023, i tecnici dell’Amministrazione comunale hanno effettuato una verifica complessiva per ciò che riguarda l’illuminazione prospiciente lo stadio di calcio. La parte intorno risulta funzionante, con soltanto alcune armature spente.
Il malfunzionamento registrato nella giornata di ieri, lunedì 11 dicembre, è da attribuire allo stacco di un interruttore che è stato prontamente riarmato dal manutentore reperibile. E giova anche evidenziare, che il tempo tecnico intercorso tra la chiamata e l’intervento è stato il minimo necessario.
La parte del “Parcheggio cuore” risulta spenta e sono in corso interventi di ricerca del guasto. È probabile che il problema sia dovuto ai cavi interrati e allo sfilamento in alcune tratte.
Per la sicurezza pubblica, in vista delle partite casalinghe del Cagliari Calcio, l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di aumentare la sorveglianza della manutenzione sul funzionamento della parte di impianto di illuminazione malfunzionante.
Tutta la zona è oggetto di un importante intervento di riqualificazione che partirà la prossima Primavera. Finanziati con fondi per la rigenerazione urbana, i lavori sono stati già aggiudicati.