«Son passati quasi due mesi dall’intervento di potatura di alberi all’interno del plesso scolastico Ingrassia nel quartiere Romagnolo. Lo stesso è avvenuto in concomitanza di un sit-in organizzato dai genitori preoccupati per l’incolumità dei propri figli. In un comunicato stampa il Presidente della II Circoscrizione, dietro rassicurazioni, comunicava che “gli interventi seguiranno come da programmazione indicata, dietro nostre segnalazioni, in viale dei Picciotti”, strada attraversata giornalmente dalla stessa Comunità scolastica e di tante altre presenti nella zona.
Impegno disatteso, GLI INTERVENTI DEI GIARDINIERI IN II CIRCOSCRIZIONE SI SONO FERMATI. Avevamo più volte denunciato di intervenire nelle altre scuole del territorio, dove solo pochi giorni fa il vento ha fatto cadere pericolosamente dei rami nella scuola Orestano e Cavallari, fortunatamente senza procurare feriti. Tante le strade dove le fronde degli alberi sono entrati fin dentro le case come ad esempio nelle Vie Panzera e Nievo.
Sappiamo le ben note carenze di personale di Ville e Giardini, ma la salute dei cittadini e dei bambini deve venire prima di tutto. Il nostro augurio è che il nuovo Assessore Pietro Alongi possa dare una spinta propositiva al settore del Verde Comunale».
Lo dichiarano i consiglieri del Movimento 5 Stelle della II Circoscrizione, Pasquale Tusa e Emanuela Lo Nardo