Progetto Parcheggio ex Caserma Rossi 2 Milioni di Euro per l’Aquila

Un Progetto di Rigenerazione Urbana

Il Comune dell’Aquila riceve un finanziamento di 2 milioni di euro per la realizzazione di un parcheggio all’interno dell’ex caserma Rossi, nell’ambito del Piano di Ricostruzione post-sisma.

Finanziamento Assegnato

Il finanziamento è stato deliberato dalla Cabina di coordinamento integrata, presieduta dal commissario Guido Castelli, responsabile della valutazione degli interventi per i territori colpiti dai terremoti del 2009 e 2016-2017.

Obiettivi del Progetto

Il progetto mira a migliorare l’accessibilità al centro storico, riducendo il traffico automobilistico e promuovendo la mobilità sostenibile. Oltre alla creazione di circa 240 posti auto, sono previste aree verdi, spazi informativi turistici e infrastrutture per la mobilità elettrica.

Visione dell’Amministrazione

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, sottolinea l’importanza di questa iniziativa per rispondere alle esigenze della città e migliorare la qualità della vita dei residenti, nonché le opportunità per i commercianti.

Ringraziamenti

Biondi esprime gratitudine al commissario Guido Castelli, al coordinatore Mario Fiorentino e al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per il sostegno e la condivisione della visione del progetto.

Facebook