La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha lanciato su Instagram il contest fotografico “Le nitide vette”. In palio una Fujifilm Instax Mini 9.
I paesaggi di montagna e le viste mozzafiato d’alta quota si sono sempre prestati a scatti fotografici di rara bellezza. Per questo, gli amanti della montagna e della fotografia potranno partecipare fino al 20 settembre al contest fotografico “Le nitide vette”. Si tratta di un’iniziativa lanciata su Instagram e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Il concorso è stato indetto in occasione della mostra “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica”. Michele Pellegrino è un fotografo, nato a Chiusa Di Pesio in provincia di Cuneo, che nei suoi 50 anni di carriera ha fotografato le vallate cuneesi, raccontandone la storia.
In suo onore è stato indetto il contest fotografico “Le nitide vette”, realizzato in collaborazione con le community Igers di Piemonte, Torino, Cuneo, Langhe e Roero. Le community Igers riuniscono fotografi professionisti o appassionati che scelgono di condividere il loro lavoro su Instagram. “Le nitide vette” è perciò aperto a tutti coloro che vogliano dedicare i loro scatti ai paesaggi di montagna. Per partecipare è sufficiente caricare su Instagram la fotografia con l’hashtag #lenitidevette. Una giuria di esperti si occuperà poi di visionarle tutte e scegliere le tre migliori. Il primo classificato si aggiudicherà una Fujifilm Instax Mini 9 e il catalogo “Michele Pellegrino. Storie”, edito da Skira. Infine, per il secondo e il terzo classificato sono in palio degli Abbonamenti Musei Torino Piemonte.