Investimento mortale nel tardo pomeriggio a Romito Magra.
Un pedone di 49 anni è stato investito da un’auto lungo via Provinciale, non lontano dalla Chiesa dell’Immacolata Concezione, nei pressi delle strisce pedonali.
L’incidente, la cui dinamica è in corso di ricostruzione da parte dei Carabinieri, è avvenuto alle 1830. Il conducente dell’auto si è subito fermato a portare i primi soccorsi. Inutili i tentativi di rianimazione tentati dai militi del 118 accorsi sul posto poco dopo. La tragedia è avvenuta su un tratto di strada molto trafficato dai pendolari che si spostano tra la Val di Magra ed il Golfo della Spezia. Si sono formate lunghe code per chi arriva da Lerici, mentre il traffico in arrivo da Arcola è stato deviato dalla locale Polizia Municipale.
La vittima è un croato che lavorava in un cantiere navale nella zona del Ponente della Spezia. L’investimento è avvenuto, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sulle strisce pedonali circa 50 metri prima della chiesa parrocchiale. L’investitore è italiano: il suo alcol test è risultato negativo. La sua auto è sotto sequestro. In queste ore, attraverso il consolato, saranno avvertiti i familiari della vittima in patria.