A Palermo dopo insulti omofobi a rapine ci sono stati tre arresti.
A Palermo sono stati arrestati tre uomini per insulti omofobi e rapine. Gli uomini sono stati arrestai dalla Polizia nel Ragusano, seguendo la decisione del Gip.
Gli uomini dovranno rispondere a una lunga lista di accusa: rapine, estorsioni, lesioni gravi e violenza privata. I provvedimenti reintrano nell’oprazione chiamata “Zona”.
Ci sono voluti 24 uomini, ma alla fine, sono stati arrestati Christian Gerratana, 24 anni, di Vittoria; Gaetano Velardita, 23 anni, di Comiso; Emanuele Marino, 18 anni, anche lui di Comiso.
Tutto è iniziato lo scorso giugno, quando è avvenuta la prima rapina in zona industriale Vittoria. Il luogo si chiama Zona, da cui il nome dell’operazione.
I tre hanno aggredito, ferito e rapinato un uomo che si era recato lì per cercare un gigolò. All’inizio si è avvicinato un solo rapinatore, poi sono arrivati i suoi complici.
Dopo la rapina, hanno obligato l’uomo a recarsi ad un bancomat ad Acate.
Lì lo hanno costretto a prelevare altre denaro. Il tutto mentre gli rivolgevano insulti omofobi. Dopo tre giorni, il trio ha messo a segno un’altra rapina.
La modalità usata è sempre la stessa. In questo modo, le forze dell’ordine hanno iniziato a mettersi sulle tracce dei malviventi.