ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Palermo: Il Ritorno di Rigoletto Firmato da John Turturro al Teatro Massimo

Un Capolavoro Musicale e Visivo

Palermo si prepara ad accogliere uno degli eventi culturali più attesi dell’anno. Dal 20 gennaio, il Teatro Massimo sarà il palcoscenico per la replica dell’opera “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, diretta dal rinomato Maestro Daniel Oren e firmata dal celebre regista John Turturro.

Il Ritorno di un Capolavoro

L’opera, un melodramma in tre atti, debutterà alle ore 20:00 di sabato 20 gennaio, offrendo al pubblico un’esperienza straordinaria. L’allestimento, originariamente proposto nel 2018 da John Turturro, ha segnato un nuovo capitolo nella scena lirica internazionale.

Regia di John Turturro e la Collaborazione Internazionale

La regia di John Turturro, realizzata in collaborazione con il Teatro Regio di Torino, l’Opéra Royal di Liègi, e la Shaanxi Opera House cinese, è stata acclamata per il suo mix di atmosfere pittoriche e cinematografiche. Il regista ha dichiarato di voler esplorare le profondità del dramma senza compromettere la bellezza della musica di Verdi.

Il Maestro Daniel Oren e un Cast Stellare

Sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo, il Maestro Daniel Oren dirigerà la performance, confermando la sua posizione di protagonista nella scena lirica internazionale. Il cast, che include il baritono Amartuvshin Enkhbat e il tenore Ivan Ayon Rivas, promette un’interpretazione emozionante.

Un’Opera Amata in una Cornice Rinascimentale

L’ambientazione dell’opera, ispirata alla Sala dei Giganti di Palazzo Te a Mantova, trasporta il pubblico in un palazzo tardo-rinascimentale. Le scene di grande impatto sono curate da Francesco Frigeri, mentre i costumi sontuosi portano la firma di Marco Piemontese.

Appuntamenti e Iniziative Collaterali

Prima del debutto, giovedì 18 gennaio alle 18:00 in Sala Onu, l’Associazione Amici del Teatro Massimo terrà un incontro di introduzione all’ascolto. Il laboratorio “Bambini all’Opera” il 28 gennaio alle 17:30 coinvolgerà i più piccoli nell’affascinante mondo dell’opera.

Assicura il Tuo Posto

Il calendario delle recite offre diverse opportunità per partecipare a questo straordinario evento. Dai il via all’anno immergendoti nell’arte e nella bellezza di “Rigoletto” al Teatro Massimo.

Facebook