ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Palermo: Avvio dei Lavori per lo Spazio Giochi a Tommaso Natale (ex casena Rossi)

Inizio dei Lavori

Questa mattina sono partiti i lavori per la creazione di un nuovo spazio giochi a Tommaso Natale, nell’area della ex casena Rossi, in piazza Rossi, all’angolo con via Asilo Infantile. La realizzazione è stata avviata sotto la supervisione dell’assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica del Comune di Palermo, Aristide Tamajo.

Finanziamento e Obiettivi

Il progetto, finanziato con fondi del PNRR per un totale di 701.429,00 euro, mira a creare un’area educativa e ludica dedicata ai bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi. Inoltre, all’interno dell’antica Casena Rossi, sorgerà un nuovo asilo nido, che diventerà uno dei più ampi della città.

Impatto su Tommaso Natale

L’assessore Tamajo ha espresso la sua soddisfazione per l’inizio dei lavori, sottolineando l’importanza di queste iniziative per una zona come Tommaso Natale, finora carente di servizi educativi per i più piccoli. Si prevede un tempo di realizzazione di 450 giorni, ma l’impresa è determinata a completare il progetto in anticipo.

Partecipanti e Ruoli

L’impresa aggiudicataria dei lavori è l’Impresalv S.R.L. di Favara (Agrigento). Il gruppo di progettazione del Comune di Palermo è composto da architetti e geometri esperti, coordinati dalla competente Claudia Taormina. L’architetto Andrea Poerio è il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), mentre l’ingegnere Di Leo è il direttore dei lavori sulle strutture.

Conclusione

L’avvio dei lavori per lo spazio giochi a Tommaso Natale rappresenta un importante passo avanti per migliorare l’offerta educativa e ludica per i bambini della zona. Grazie all’impegno delle autorità e degli operatori coinvolti, si prospetta un futuro più ricco di opportunità per le famiglie e i loro piccoli.

Facebook