ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Palabianchini Chiuso: Via alle Progettazioni per una Nuova Struttura Polivalente nel Quartiere Q4

La giunta della sindaca Matilde Celentano ha preso decisioni tempestive per affrontare la chiusura del Palabianchini, incaricando gli uffici di valutare la fattibilità di una nuova struttura polivalente nel quartiere Q4. La recente chiusura del Palabianchini, a causa di criticità strutturali, ha spinto l’amministrazione a agire prontamente.

Studio di Fattibilità e Progettazione in Corso

L’assessore Annalisa Muzio, con delega alla Pianificazione Urbanistica, ha guidato la decisione di avviare uno studio di fattibilità per valutare la costruzione di una nuova struttura sportiva coperta. La proposta è per una tensostruttura in grado di ospitare eventi con la partecipazione di circa 3.000 persone. Paolo Cestra, dirigente incaricato, sarà responsabile di valutare l’idoneità dell’area individuata nel quartiere Q4 sotto vari aspetti urbanistici e fisici.

Nuova Struttura Polifunzionale e Riqualificazione del Quartiere

L’obiettivo è realizzare una struttura sportiva polifunzionale moderna accanto all’impianto sportivo outdoor del quartiere, finanziato con i fondi del Pnrr. In collaborazione con l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, si prevede una riqualificazione completa del quartiere, arricchendolo di moderne strutture sportive e spazi di aggregazione sociale sicuri.

Risposte Concrete e Visione Proiettata al Futuro

L’assessore Muzio ha dichiarato che l’amministrazione ha risposto tempestivamente per superare le criticità legate alla chiusura del Palabianchini. Inoltre, per evitare interventi in emergenza, l’assessorato sta cercando nuove aree per pianificare la costruzione di ulteriori impianti sportivi, inclusa la possibilità di un nuovo palazzetto, per soddisfare le esigenze degli appassionati di attività sportive e degli spettatori.

L’assessore Chiarato ha sottolineato che la delibera approvata è un primo passo verso la soluzione dell’emergenza nell’impiantistica sportiva della città, evidenziando la capacità dell’amministrazione di reagire con una visione proiettata al futuro.

Sarà interessante seguire lo sviluppo di questa iniziativa che promette di portare nuove opportunità sportive e di aggregazione nel quartiere Q4.

Facebook