Sodalizio Criminale Smantellato per Traffico di Stupefacenti
Ampia Indagine Antimafia
Carabinieri in Azione contro la Criminalità Organizzata
ROMA, 18 marzo 2024, 06:28
In seguito a un’approfondita indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari, i Carabinieri del capoluogo pugliese hanno avviato un’operazione contro un sodalizio criminale di stampo mafioso e camorristico.
Traffico di Stupefacenti
Sequestri di Droga e Arresti
Durante le attività investigative svolte tra il 2017 e il 2020, sono stati sequestrati notevoli quantitativi di droga, inclusi 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana. Numerose persone coinvolte nel traffico di droga sono state arrestate, compresi acquirenti e corrieri, e individuati diversi luoghi di stoccaggio della droga.
Esecuzione delle Ordinanze
Arresti in Diverse Regioni d’Italia
Le indagini hanno portato all’emissione di 56 ordinanze di custodia cautelare, eseguite simultaneamente in varie località della Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo. I Carabinieri stanno agendo per smantellare completamente l’organizzazione criminale e assicurare alla giustizia tutti i responsabili.
Conferenza Stampa
Dettagli sull’Operazione Saranno Forniti
Ulteriori informazioni sull’operazione saranno rese disponibili durante una conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Bari, prevista per le 10:30.