Molti i testimonial famosi
La campagna social lanciata dalla Regione Liguria contro la violenza sulle donne, prende il nome di “#nessunascusa”; 150.000 le adesioni e oltre 20.000 i like espressi come sostegno sui social. Molti anche i commenti di approvazione e molte le persone che hanno modificato la propria immagine profilo con l’hashtag #nessunascusa.
Tra i testimonial che hanno aderito alla campagna: Quagliarella, Criscito, Maurizio Lastrico, Niccolò Figari, pallanuotista Pro Recco, Tedua, rapper genovese, Massimiliano Rosolino, Gabriele Lavia, Neil Palomba, presidente Costa Crociere, Marco Bussetti, ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Vincenzo Boccia, presidente Confindustria, Enrico Bertolino, comico e conduttore televisivo, Francesco Bocciardo, nuotatore e campione paralimpico, Marco Bucci, Giovanni Toti.
I volti noti al pubblico hanno anche accettato di pubblicare delle “storie”e di dare visibilità all’hashtag attraverso i loro profili social.
I video della campagna verranno proiettati sullo schermo dello Stadio Ferraris di Genova in occasione del derby cittadino.