Chiarezza sul Caso Avvocatura
Nella seduta odierna della commissione consiliare Trasparenza, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Matilde Celentano, ha affrontato le questioni relative al caso Avvocatura.
Legittimità dell’Incarico ad Interim
L’assessore Ada Nasti ha chiarito la legittimità dell’incarico ad interim conferito al segretario generale Alessandra Macrì, ribadendo la conformità alle normative vigenti.
Nuovo Regolamento in Vista
L’assessore Nasti ha anticipato l’approvazione di un nuovo Regolamento per l’Avvocatura, separando la figura del coordinatore da quella del dirigente amministrativo.
Autonomia e Indipendenza dell’Avvocatura
Il direttore generale Agostino Marcheselli ha confermato la piena autonomia dell’Avvocatura comunale nel nuovo Regolamento, che definisce chiaramente i compiti e le funzioni dell’avvocato coordinatore.
Supporto Amministrativo per l’Avvocatura
Il nuovo Regolamento prevede una struttura amministrativa di supporto per l’Avvocatura comunale, garantendo un’adeguata gestione delle attività istruttorie e la corresponsione dei compensi professionali.
Posizioni dell’Amministrazione
Il sindaco Matilde Celentano ha sottolineato la convergenza tra l’amministrazione e l’Avvocatura comunale, annunciando interventi per potenziare l’organico dell’ufficio e migliorare le condizioni lavorative.